spot_img
spot_img

Adriano Panatta: ecco cosa penso di Fognini e Berrettini. E Tsitsipas…
A

Adriano Panatta non ha bisogno di presentazioni, dopo Nicola Pietrangeli il miglior tennista italiano di sempre, capace di vincere un Roland Garros e di raggiungere la posizione numero 4 del ranking mondiale. Quando parla di tennis, non è mai banale e vale sempre la pena starlo a sentire.

In una recente intervista rilasciata a Tennis World Italia, Panatta ha parlato in primo luogo di Matteo Berrettini, rising star del tennis nostrano, autore in questi giorni in un grande torneo sull’erba di Stoccarda: “Lo vedo molto bene. La prima volta che lo seguii all’Aniene dissi: può diventare un giocatore di tennis. Ora lo è diventato. Sta migliorando gradualmente e questo rafforza quelli che sono i miglioramenti di un giocatore. E’ un tennista molto potente, è molto alto, serve bene. Comincia ad avere un’ottima classifica e spero possa raggiungere i primi 20, magari i primi 10, gli auguro tutto il bene perché è un ragazzo straordinario”.

Chi in top-10 ci è entrato, per la prima volta, da una settimana, è Fabio Fognini: “Non me ne sorprendo, sono anni che dico che Fognini deve stare fra i primi 10, è il posto che gli compete. Vediamo se riesce a migliorare ancora, mi sembra che ora stia meglio in campo come sistema nervoso, gli auguro di giocare ancora bene”.

Guardando invece alla situazione del tennis mondiale, Panatta riconosce che i Big Three sono “casi più unici che rari, tre extraterrestri”, e che “i giovanni stanno facendo fatica”. Ma, al tempo stesso, “alla fine questi tre si leveranno di mezzo e toccherà alla nuova generazione”. E chi vede meglio? “Quello che preferisco è Tsitsipas. Mi piace molto come gioca e poi ha ancora margini di miglioramento e qualche difetto: se glielo mettono a posto in 2-3 anni può diventare il numero 1”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img