mercoledì, settembre 30

Cilic come Raonic: ecco qual è la mia partita migliore (finora)

0

Pochi giorni dopo l’intervista a Milos Raonic, in cui il tennista canadese rivela che il tennista più forte che abbia mai incontrato è Novak Djokovic e che la partita migliore mai giocata è la semifinale di Wimbledon nel 2016 contro Roger Federer, oggi è Marin Cilic a rivelare al The Telegraph che il suo match più bello fu un’altra semi, sempre contro lo svizzero, questa volta gli Us Open del 2014.

Una partita incredibile, che il croato dominò senza appello, vincendo in tre set 6-3, 6-4, 6-4, sconfiggendo poi in finale il giapponese Kei Nishikori e vincendo il suo e al momento unico Slam.

La semifinale degli Us Open 2014 dominata da Cilic contro Federer

“Il mio coach di allora, Goran Ivanisevic, mi diceva di colpire liberamente, ma per fare questo bisogna trovare ritmo e fiducia”.

Quanto alla sua vita privata, Cilic afferma che la città più bella mai visitata è “Melbourne, per la sua socievolezza, la grande comunità croata e l’atmosfera speciale che c’è durante il torneo. Non è né troppo grande né troppo piccola, ed è bellissimo passare dall’inverno europeo all’estate australiana”.

Share.

Leave A Reply