spot_img
spot_img

Al via il torneo di Umago, Fognini guida il seeding. Tanti italiani in corsa
A

Prende il via oggi la trentesima edizione del Plava Laguna Croatia Open di Umago. La prima edizione risale al 1990 e si svolge nel piccolo ma suggestivo centro in Istria, nell’Adriatico del Nord. E’ sicuramente una delle location più spettacolari del circuito ATP, motivo per il quale attrae sempre una bella rosa di giocatori.

Lo jugoslavo Goran Prpic è stato il primo vincitore del torneo, ma la prima vera star ad associare il suo nome ad Umago fu Thomas Muster, che conquistò tre titoli fino al 1995. Il più grande campione a conquistare più titoli è stato Carlos Moya, cinque volte vincitore tra il 1996 e il 2007. E poi altri nomi di primo livello: Marcelo Rios, Guillermo Coria, Stan Wawrinka, Fernando Verdasco, Nikolay Davidenko, Juan Carlos Ferrero, Tommy Robredo, Dominic Thiem e Fabio Fognini, che ha vinto tre anni fa e oggi, fresco del best ranking numero 9 della classifica ATP, è la testa di serie numero uno.

Per lui il primo turno prevede uno tra Stefano Travaglia e Thomas Fabbiano. Se tutto va bene (per lui), ai quarti potrebbe affrontare la testa di serie numero 6 Filip Kraijnovic. Nel secondo quarto del tabellone, le teste di serie sono Laslo Djere (3) e Leonardo Mayer (8), nel terzo quarto, oltre a Marco Cecchinato (5), che deve difendere il titolo dello scorso anno, e Dusan Lajovic (4), c’è anche Jannik Sinner. Infine, nella parte bassa, i più alti del seeding sono Borna Coric (2) e Martin Klizan (7).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img