Laver Cup 2019, dove vederla. Tutti i convocati per la sfida di Ginevra

0

Torna la Laver Cup, la competizione a squadre che vede contrapporsi una selezione di giocatori europei e una selezione di giocatori del resto del mondo. Quest’anno il teatro dell’evento sarà Ginevra, in Svizzera, dal 20 al 22 settembre.

Ecco la lista ufficiale delle convocazioni:

Europa – I convocati per la Laver Cup

Rafael Nadal (Spagna)
Roger Federer (Svizzera)
Alexander Zverev (Germania)
Dominic Thiem (Austria)
Stefanos Tsitsipas (Grecia)
Fabio Fognini (Italia)
Capitano: Bjorn Borg (Svezia)

Resto del mondo – I convocati per la Laver Cup

John Isner (USA)
Milos Raonic (Canada)
Denis Shapovalov (Canada)
Nick Kyrgios (Australia)
Jack Sock (USA)
Taylor Fritz (USA)
Capitano: John McEnroe (USA)

In ognuna delle tre giornate del calendario ci sono in programma tre singolari e un doppio, ogni convocato disputerà un singolare nelle prime due giornate e non ne giocherà più di due della manifestazione. Ogni match vinto nella prima giornata porterà un punto, quelli nella seconda giornata due e quelli nella terza giornata tre per un totale di 24 punti, pertanto la squadra che raggiungerà per prima i 13 punti vincerà la manifestazione. Gli incontri si disputeranno al meglio dei tre set ma il parziale decisivo si giocherà col format di un super tie-break ai 10 punti. Se il punteggio totale dovesse essere di 12-12 andrà in scena un doppio supplementare con un super tie-break secco.

Gli incontri della Laver Cup 2019, dedicata a un altro personaggio leggendario, l’australiano Rod Laver, che completò il Grande Slam nel 1962 e nel 1969, saranno tutti visibili su SuperTenniscanale 64 del digitale terrestre e canale numero 224 di Sky, e in streaming su supertennis.tv.

 

Share.

Leave A Reply