Il grande (e inatteso) ritorno di Kim Clijsters

0

La 36enne belga annuncia il suo ritorno nel circuito WTA a 36 anni

La notizia è di quelle che non passano inosservate. La quattro volte vincitrice Slam Kim Clijsters ha affidato ad un video pubblicato su Twitter la notizia del giorno: a 36 anni ha deciso di tornare nel circuito, sette anni dopo il suo secondo ritiro. Il rientro avverrà nell’anno 2020.

La campionessa belga aveva infatti detto addio al tennis la prima volta, all’età di 24 anni, nel 2007, per mettere su famiglia, poco dopo aver vinto il suo primo Us Open. Nel 2009 era tornata, vincendo altre due volte a New York e una volta gli Australian Open, per poi dire definitivamente addio nel 2012.

Definitivamente, fino ad oggi, con la notizia che ha spiazzato tutti. “Non devo dimostrare niente a nessuno, è una sfida con me stessa. Per me sarà come fare una maratona“.

L’obiettivo è quello di essere operativa già a gennaio, ma la data del rientro non è ancora stata decisa. Nelle vesti di ex numero uno del mondo, è eleggibile per un numero illimitato di wildcard nel circuito WTA. Per rientrare nel ranking dovrà giocare almeno tre tornei o guadagnare 10 punti.

Share.

Leave A Reply