spot_img
spot_img

La partita perfetta di Roger Federer, secondo Roger Federer
L

Se sei Roger Federer e hai vinto (al momento) 1.231 partite in carriera, non è semplice scegliere la cosiddetta “partita perfetta”. Eppure, durante una chiacchierata con Sportweek, lo svizzero ha provato a trovare le tre vittorie che più delle altre gli rimarranno dentro.

“Difficile scegliere – ha confessato Federer – ma se proprio dovessi indicarne una dire la finale di Wimbledon del 2007, vinta contro Nadal (7-6, 4-6, 7-6, 2-6, 6-2, in cinque set, ndr). Io e Rafa giocammo davvero un bel tennis. Fu la mia quinta vittoria a Wimbledon, tra l’altro sotto gli occhi del mio idolo Borg. Se esiste la giornata perfetta della mia carriera, dire che è quella”.

Finale Wimbledon 2007 Federer-Nadal – Il match

C’è sempre Wimbledon nel cuore di Roger Federer. Se dovesse scorrere la classifica delle partite perfette, infatti, anche le successive sono legate ai Championships: “Ci sarebbe la finale di Wimbledon 2009, quella che vinsi 16-14 al quinto su Andy Roddick. E ovviamente quel match del luglio 2003 vinto contro Mark Philippoussis, che mi ha consentito di conquistare il primo Slam. Non lo dimenticherò mai”.

Finale Wimbledon 2003 Federer-Philippoussis – Gli highlights

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img