Atp Basilea: Federer in finale senza fatica, affronterà De Minaur

0

Quindicesima finale in casa per l’intramontabile Roger Federer. Proverà ora a conquistare il titolo numero 103 della carriera, il quarto della stagione, il decimo di Basilea, dopo aver battuto 6-4 6-4 il greco Tsitsipas. Domani troverà il next gen Alex De Minaur, in una finale tutta da vedere.

Re Roger ha praticamente dominato l’intera partita, in maniera perfetta e costante, giocando sempre in pressione allontanando Tsitstipas dalla linea di fondo. Una sorta di formalità tranne l’ultimo game, in cui ha concesso la prima palla break al next gen greco. Un Federer in gran forma, insomma, che ha deliziato i presenti anche con alcune magie, come quella sotto rete sul 4-3 in vantaggio 40-15.

Guarda la magia di Roger sotto rete (VIDEO)

Il secondo semifinalista di Basilea

L’altra semifinale agli ‘Swiss Indoors” ha visto vincere Alex De Minaur ai danni dell’americano Reilly Opelka in una combattutissima partita, come dimostrato dai tre tie break 7-6 (7/2), 6-7 (4/7), 7-6 (7/3). 

I due colpi da campione di Alex Minaur (VIDEO)

Prima un lob sul gigante Opelka, alto 2,14 metri; poi il vincente sul tie break del terzo set, un colpo da fuoriclasse in uno dei momenti più delicati del match.

Share.

Leave A Reply