La rinuncia di Federer a Parigi-Bercy

0

Reduce dal decimo trionfo a Basilea, Roger Federer ha annunciato il suo forfait all’utlimo Master 1000 dell’anno, Parigi Bercy, che chiude di fatto la “regular season” del circuito Atp. Il Re del tennis ha preferito riposarsi per preparare al meglio le ATP Finals di Londra. La notizia era nell’aria, lo stesso Federer aveva detto di sciogliere la riserva subito dopo Basilea. Ma adesso è ufficiale.

“Sono estremamente deluso dal dovermi ritirare dal Rolex Paris Masters – ha scritto il fuoriclasse svizzero, numero 3 del ranking mondiale, in una nota – Devo risparmiarmi perché voglio giocare il più a lungo possibile nell’ATP Tour. Mi dispiace per i miei tifosi francesi che vedrò l’anno prossimo al Roland Garros”.

Il posto del campione svizzero è stato preso da Andrea Seppi, lucky loser (sconfitto all’ultimo turno di  qualificazione dal giapponese Yoshihito Nishioka). Bene dunque per l’alto atesino, che inaspettatamente si ritrova ad esordire direttamente al secondo turno contro il rumeno Albot, che è è riuscito a vincere nettamente 6-3 6-2 contro il georgiano Basilashvili (di cui si stanno perdendo sempre di più le tracce).

Share.

Leave A Reply