Fognini spacca letteralmente a metà la sua racchetta (VIDEO)

0

Siamo abituati a vedere Fabio Fognini perdere le staffe. Per la verità, ultimamente nemmeno tanto, soprattutto a causa della vicinanza di Flavia Pennetta. Sicuramente è anche grazie a lei che Fabio ha trovato una certa stabilità, raggiungendo i suoi risultati più importanti. Quest’anno per la prima volta in carriera è riuscito a vincere un Master 1000 (a Montecarlo) e ad entrare all’interno della top ten.

Ma l’altro lato del Fognini, quello che perde le staffe, è sempre dietro l’angolo. E così nella partita persa contro il canadese Shapovalov è arrivato il nuovo “sbrocco”. Già alla fine del secondo set, dopo che Shapovalov aveva alzato il suo livello di gioco non sbagliando più nulla durante i suoi turni di battuta, l’italiano ha cominciato a parlare da solo (sotto sul 4-1). A un certo punto è arrivato anche a dire a voce alta: “Ah, questi giovani”, riferendosi al suo avversario.

Ma è all’inizio del terzo set che perde definitivamente le staffe. Sotto di un break, dopo aver sbagliato un lungo linea, sul 30 pari, scaraventa a terra la propria racchetta per ben due volte (dato che nel primo lancio non si era rotta), spaccando la sua Babolat a metà. Provocando peraltro evidenti mugugni del pubblico, che non ha per nulla gradito il gesto dell’italiano.

Guarda il video

Share.

Leave A Reply