martedì, settembre 22

Dritto e rovescio. I due passanti più belli di Nadal contro Wawrinka (VIDEO)

0

Rafael Nadal non si sentirebbe in ottima forma, lo ha dichiarato lui stesso al termine dell’ottavo di finale nel quale ha mandato a casa Stan Wawrinka. “Non sono tornato a giocar bene come nei giorni precedenti”, ha detto il mancino di Manacor dopo l’incontro. Eppure a giudicare dal netto risultato ottenuto non si direbbe (6-4 6-4). E soprattutto non si direbbe guardando i colpi vincenti con cui ha deliziato il pubblico presente.

Vi proponiamo due passanti spettacolari, uno di dritto e uno di rovescio, che danno una chiara idea di quanto in realtà il campione spagnolo sia in gran forma.

Guarda il video

Per Nadal si è trattato del 19esimo successo in 22 scontri diretto contro lo svizzero. E anche questa volta per Stan non c’è stato proprio nulla da fare.

Alla conquista del numero 1

Il suo obiettivo ora è andare avanti il più possibile nel torneo parigino per racimolare quei punti fondamentali che gli permetterebbero di finire il 2019 sul gradino più alto del ranking mondiale. Già lunedì 4, quando verrà aggiornata la classifica, siederà sul trono diventando numero 1.

Ma il primato reggerà anche dopo le Finals? Difficile dirlo per ora. Sta di fatto che il suo diretto avversario Djokovic non sembra versare in un momento molto positivo fisico dal punto di vista fisico. Continua a lamentare un dolore alla spalla e se le magie fisioterapiche non lo sosterranno, sarà dura per il serbo mantenere il numero uno al mondo a fine stagione.

 

Share.

Leave A Reply