Rafa Nadal ha raggiunto un altro record di Roger Federer. Ecco quale

1

Per la prima volta dal 2002 Roger Federer non ha raggiunto nessuna delle prime due posizioni del ranking mondiale nell’intera stagione. Un fatto tanto anomalo quanto decisivo per dare la possibilità a Rafael Nadal di raggiungere ed eguagliare (e tra poco superare) un altro record che fino a ieri era saldamente in mano dello svizzero.

Stiamo parlando del periodo più lungo per un tennista consecutivamente nelle prime due posizioni del ranking. Il record, appunto, apparteneva a Roger: 528 settimane di fila tra la numero uno e la numero due. Lunedì, quando arriverà di nuovo a guardare tutti dall’alto in basso, Rafa eguaglierà questo record e nelle settimane successive lo supererà.

Il campionissimo spagnolo è diventato per la prima volta in carriera numero due del mondo nel 2005, dopo aver conquistato il titolo a Stoccarda e cominciando a impensierire quello che sarà il suo rivale di sempre, Roger Federer. Dopo aver accumulato cento settimane consecutive alla numero due tra il 2006 e il 2007, Rafa trova finalmente il modo di agguantare la prima posizione nell’agosto del 2008.

Da allora, insieme a Novak Djokovic e, per qualche anno, ad Andy Murray, scriveranno insieme le pagine più belle e leggendarie della storia del tennis mondiale.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Rafa Nadal ha raggiunto un altro record di Roger Federer. Ecco quale | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Leave A Reply