mercoledì, aprile 1

Atp Finals, ecco i due gironi: Berrettini con Djokovic, Federer e Thiem

0

Sono stati definiti oggi i due gironi che stabiliranno chi si giocherà le semifinali e poi la finale della Atp Finals in programma, per il penultimo anno, dal 10 a 17 novembre alla O2 Arena di Londra.

Gruppo “Borg” difficilissimo per Matteo Berrettini (testa di serie numero 8), che ha pescato la testa di serie numero 2 Novak Djokovic, la testa di serie numero 3 Roger Federer e la testa di serie numero 5 Dominic Thiem. Il gruppo “Agassi” è invece composto da Rafael Nadal (che ha annunciato che proverà a partecipare alle Finals), dalla testa di serie numero 4 Daniil Medvedev, da Stefanos Tsitsipas (6) e da Alexander Zverev (7).

Resta da capire, appunto, se Rafa Nadal sarà della partita. Lo spagnolo ha annunciato che partirà per Londra, con l’idea di giocare, ma saranno decisive le prove che svolgerà giovedì o venerdì al servizio.

Per Matteo Berrettini – terzo italiano nella storia a raggiungere la Finals, dopo Panatta e Barazzutti – l’impresa di essere il primo azzurro a vincere almeno una partita tra gli otto grandi della stagione si preannuncia difficilissima.

Share.

Leave A Reply