spot_img
spot_img

Atp Finals, spettacolo Thiem-Djokovic. La partita più bella del torneo (per ora)
A

Che partita tra Dominic Thiem e Novak Djokovic! Per distacco, la migliore di queste Atp Finals, probabilmente una delle più emozionanti dell’anno, esclusi alcuni match epici degli Slam. Alla fine, dopo 2 ore e 50 minuti di gioco, tre set, due tie-break, sette break e otto giochi decisi ai vantaggi, la spunta un grandissimo Thiem, che bissa il successo dell’esordio contro Federer e centra il doppio risultato della qualificazione anticipata alle semifinali e la certezza del primo posto nel girono “Borg”.

Una partita in cui è successo di tutto. Il numero 5 del mondo appare subito molto centrato, ma Nole non molla nulla e conquista il primo set al tie-break. Nel secondo Thiem è sontuoso e chiude con relativa facilità 6-3, senza concedere neppure una palla break all’avversario. Il terzo set, invece, è un turbinio di emozioni.

Pronti via e Thiem conquista subito il break che potrebbe indirizzare il set. Ma Djokovic è bravo a mantenere la concentrazione e grazie alla sua mitologica difesa resta in partita, rubando il turno di servizio all’avversario nel sesto gioco. Siamo 3-3. All’undicesimo gioco l’ennesima svolta: passaggio completamente a vuoto del serbo e l’austriaco conquista il break a zero. Sembra fatta, Thiem va a servire per il match, ma Nole non muore mai e si guadagna il tie-break. Alla fine la spunta il numero 5 del mondo, grazie ad un parzialone di 5-0.

Thiem batte Djokovic 2-1 (6-7, 6-3, 7-6) – Video Highlights

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img