Quantcast
Atp Finals, spettacolo Thiem-Djokovic. La partita più bella del torneo (per ora) - Tennis Fever
martedì, settembre 22

Atp Finals, spettacolo Thiem-Djokovic. La partita più bella del torneo (per ora)

0

Che partita tra Dominic Thiem e Novak Djokovic! Per distacco, la migliore di queste Atp Finals, probabilmente una delle più emozionanti dell’anno, esclusi alcuni match epici degli Slam. Alla fine, dopo 2 ore e 50 minuti di gioco, tre set, due tie-break, sette break e otto giochi decisi ai vantaggi, la spunta un grandissimo Thiem, che bissa il successo dell’esordio contro Federer e centra il doppio risultato della qualificazione anticipata alle semifinali e la certezza del primo posto nel girono “Borg”.

Una partita in cui è successo di tutto. Il numero 5 del mondo appare subito molto centrato, ma Nole non molla nulla e conquista il primo set al tie-break. Nel secondo Thiem è sontuoso e chiude con relativa facilità 6-3, senza concedere neppure una palla break all’avversario. Il terzo set, invece, è un turbinio di emozioni.

Pronti via e Thiem conquista subito il break che potrebbe indirizzare il set. Ma Djokovic è bravo a mantenere la concentrazione e grazie alla sua mitologica difesa resta in partita, rubando il turno di servizio all’avversario nel sesto gioco. Siamo 3-3. All’undicesimo gioco l’ennesima svolta: passaggio completamente a vuoto del serbo e l’austriaco conquista il break a zero. Sembra fatta, Thiem va a servire per il match, ma Nole non muore mai e si guadagna il tie-break. Alla fine la spunta il numero 5 del mondo, grazie ad un parzialone di 5-0.

Thiem batte Djokovic 2-1 (6-7, 6-3, 7-6) – Video Highlights

Share.

Leave A Reply