Atp Challenger di Ortisei, un’altra finale per Jannik Sinner. Tutte le info

0

Grazie alla vittoria contro il francese Antoine Hoang, Jannik Sinner ha conquistato per la prima volta in carriera la finale nel Challenger di casa sua, quello che si gioca da dieci anni ad Ortisei, in Val Gardena. Non solo, grazie al percorso netto ottenuto finora nel torneo (neanche un set lasciato per strada) il 18enne nativo di San Candido continua a scalare il ranking Atp.

Male che vada, oggi, al termine della finale sarà numero 83. In caso di vittoria, invece, salirà di altre sei posizioni, arrivando alla numero 77. L’ostacolo di oggi è rappresentato dall’austriaco Sebastian Ofner, numero 173 del mondo, che nel suo cammino a Ortisei ha eliminato ben tre italiani (Forti, Musetti e Vanni), oltre che il quotato connazionale Dennis Novak.

Classe 1996, il più grande risultato della carriera è sicuramente il terzo turno raggiunto a Wimbledon nel 2017, quando riuscì ad eliminare il brasiliano Thomas Bellucci e lo statunitense Jakc Sock (testa di serie numero 17) prima di essere eliminato da Alexander Zverev. Fu quella l’occasione in cui raggiunse il suo best ranking in posizione numero 129. Non esistono precedenti diretti con Jannik Sinner.

Sarà possibile seguire la finale, che si gioca in mattinata alle ore 11, in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 224 della piattaforma Sky e 30 di tivùsat) e in streaming sul sito del canale stesso e sul portarle dell’Atp Challenger Tour.

Share.

Leave A Reply