spot_img
spot_img

Jannik Sinner in finale a Ortisei. Continua la scalata in classifica
J

Jannik Sinner conquista la sua quarta finale in un challenger, battendo nella semifinale del torneo di casa – si gioca a Ortisei – il francese Hoang. Dopo la vittoria al Next Gen di Milano, continua ancora a sorprendere – anche se non si può più parlare di sorpresa – il diciottenne di San Candido. Domani a Ortisei la finale con l’austriaco Hofner che ha battuto in due set l’azzurro Luca Vanni.

Il primo set

Il primo set è appannaggio di Sinner per 6-3. Dopo che il primi 3 game del set vanno avanti senza palle break, nel quarto game Sinner segna il break decisivo portandosi così sul 3 a 1 prima e 4 a 1 sul suo turno di battuta. I game successivi seguono i turni di battuta dove l’azzurro non lascia spazio al francese Hoang. Puntuale, autorevole e costante, il diciottenne di San Candido fa vedere i progressi che nell’ultima parte della stagione ha messo in evidenza.

Il secondo set

Il secondo set è stato più combattuto, ma alla fine Sinner ha avuto la meglio per 7 a 6 (7-4). Questa volta è Hoang a conquistare il break nel quarto game. Sinner però reagisce e nel settimo game pareggia i conti dei break, nonostante fosse sotto 40-15. Nell’ottavo game, con il turno di battuta, pareggia i conti e si porta sul 4 pari. Il dodicesimo game è il game peggiore per Sinner. La prima non entra e concede 3 palle set al francese, ma riesce con 5 punti consecutivi a conquistare il punto per andare al tiebreak. Senza storia il tiebreak con Jannik che tiene tutti i suoi turni di battuta con autorità.

Ranking Atp

Con l’approdo in finale Sinner scala ancora la classifica portandosi alla posizione 83. Scavalcato l’altro azzurro Stefano Travaglia, ora Sinner è l’italiano numero 6. Una vittoria in finale porterebbe il diciottenne in top 80, e pensare che ad inizio stagione era oltre la posizione 500. Una scalata inesorabile, con una crescita così rapida da impressionare tutti. Ora la finale del torneo di casa, e poi pronti per una nuova stagione.

3 Commenti

  1. Jannik Sinner, dopo l aggiornamento delle classifiche ATP di questa mattina, e al numero 96 del mondo con 596 punti, ma l azzurro, dopo la vittoria nelle NextGen Finals, che non ha portato pero in dote punti per il ranking, non chiude la sua stagione e punta a guadagnare ulteriormente in graduatoria partecipando al Challenger di Ortisei .

  2. Como faço para saber com quem meu marido ou esposa está conversando no WhatsApp, então você já está procurando a melhor solução. Escolher um telefone é muito mais fácil do que você imagina. A primeira coisa a fazer para instalar um aplicativo espião em seu telefone é obter o telefone de destino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img