domenica, settembre 27

Federer a Città del Messico ha sbriciolato il record di spettatori per una partita di tennis

1

Ben 42.517 persone hanno gremito l’impianto “Plaza Mexico” per il match d’esibizione tra Roger Federer e Alexander Zverev. Si tratta del nuovo record assoluto di spettatori per una singola partita di tennis. 

“Ci sono voluto quattro anni per averlo a Città del Messico”, spiegava alcuni giorni fa José Antonio Fernandez, uno degli organizzatori del match di esibizione tra Roger Federer e Alexander Zverev. Ma ne è sicuramente valsa la pena.

Sicuramente per lo spettacolo tecnico (grande partita tra i due, con la vittoria di Roger in tre set 3-6, 6-4, 6-2), ma ancora di più per quello che è successo sugli spalti: all’impianto “Plaza Mexico” sono infatti accorse ben 42.517 persone. Un numero impressionante, che ha stabilito il nuovo record assoluto per una singola partita di tennis, sbriciolando il precedente primato, che risaliva al 2010 e apparteneva al match d’esibizione tra l’americana Serena Williams e la belga Kim Clijsters, quando al King Baudouin Stadium di Bruxelles sono accorsi 35.681 spettatori.

Federer batte Zverev a Città del Messico – Gli highlights video

——

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!

Share.

1 commento

  1. Pingback: Federer a Città del Messico ha sbriciolato il record di spettatori per una partita di tennis | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Leave A Reply