sabato, settembre 26

Clamoroso Atp Cup, Goffin sorprende Nadal. Qualificazione riaperta

0

Alla fine quello che nessuno si aspettava, è successo. Rafael Nadal, super favorito nella seconda sfida di singolare tra Belgio e Spagna, ha perso in due set contro David Goffin. Il belga (numero 10 del mondo) ha avuto la meglio del leader del ranking Atp in due set (6-4, 7-6), sorprendendo proprio tutti.

Una partita tesa e molto combattuta, come dimostrano le due ore e 24 minuti di gioco. Già dalle prime battute si intuisce che per lo spagnolo non sarà una passeggiata, dato che nel corso del terzo game è già costretto ad annullare ben tre palle break. Break che arriva però, nel quinto game. Nadal reagisce immediatamente, ma dopo aver sprecato tre chance per portarsi avanti, cede di nuovo il servizio al nono game, dando a Goffin l’opportunità di servire per il set. E il belga non sbaglia, chiudendo 6-4.

Il secondo set si apre malissimo per Nadal, di nuovo breakkato in apertura. Nell’ottavo gioco, il colpo del campione consente a Rafa di rientrare in partita e di portare il secondo set al tie-break. Ma qui si capisce che siamo davanti a una vera e propria giornata no per il campione di Manacor. Un perfetto Goffin non prede neppure un turno di servizio e chiude 7-3.

Per il trentenne belga, si tratta della seconda vittoria su sei precedenti contro Rafa. Una partita che di fatto riapre il discorso qualificazione alla semifinale dell’Atp Cup, che sembrava già chiuso dopo la netta vittoria di Roberto Bautista-Agut nel primo singolare contro Kimmer Coppejans. A questo punto sarà decisivo il match di doppio che dovrebbe vedere contrapposte le coppie Gille/Vliegen per il Belgio e Carreno Busta/Nadal per la Spagna. Ad attendere il vincitore in semifinale l’Australia di Nick Kyrgios e Alex De Minaur.

La partita perfetta di David Goffin contro Rafael Nadal – Video

Share.

Leave A Reply