mercoledì, febbraio 19

Federer alla vigilia degli Australian Open: “Nadal e Djokovic vinceranno più Slam di me”

0

Chi vincerà la “battaglia degli Slam” che tiene ormai da anni milioni di appassionati di tennis da anni incollati ai televisori? Roger Federer, con i suoi 20 major vinti, riuscirà a resistere all’attacco di Rafael Nadal che lo segue a quota 19 e Novak Djokovic a 16? Chi non ha dubbi in proposito è proprio il campionissimo svizzero.

“E’ una questione importante per noi tre – ha detto Federer in un’intervista al sito Tennis.com – per me è già stato straordinario battere il record di 14 vittorie di Pete Sampras. Mi sembra comunque abbastanza ovvio che Rafa e Novak batteranno il mio record. Nel 2019 hanno ampiamente dimostrato di poter continuare a vincere tornei di questo livello”.

Poi un cenno al passato e al futuro: “Avere condiviso la carriera con due tennisti come loro è stata una fortuna, penso che lasceremo una grande eredità alle prossime generazioni. E’ un grande momento per il tennis, le prossime stagioni saranno entusiasmanti. Nell’ultimo anno e mezzo ci sono stati molti cambiamenti nel circuito e vedremo le conseguenze positive nei prossimi mesi”.

Share.

Leave A Reply