giovedì, ottobre 1

Goran Ivanisevic: “Novak Djokovic è già il tennista più forte di sempre”

0

“Se lo chiedete a me, vi dico che non ho alcun dubbio: Novak Djokovic è già il giocatore più forte della storia del tennis“. Parola di Goran Ivanisevic, ex numero uno del mondo e vincitore di Wimbledon nel 2001, ed ora nello staff tecnico del serbo.

“Quando è mentalmente in partita e fisicamente integro, Nole è praticamente imbattibile”, afferma il croato. “Nei prossimi due anni, raggiungerà e supererà tutti i record di questo sport. Forse il record di Slam vinti da Federer verrà raggiunto anche quest’anno”.

Il serbo, tecnicamente, può raggiungere la fatidica cifra di 20 major vinti dallo svizzero, essendo arrivato già a quota 17 dopo la vittoria in Australia. Tre tornei del Grande Slam: ciò che per un altro tennista è il sogno di una carriera, per Djokovic è la distanza dall’olimpo del tennis.

Per raggiungere lo svizzero già nel 2020, Novak dovrebbe vincere i tre Slam rimanenti, centrando così il risultato del Grande Slam stagionale, mai riuscito né a lui, né a Federer, né a Rafael Nadal. E se così fosse, sarebbe scontato anche il sorpasso nella classifica dei tennisti che hanno occupato per più settimane la prima posizione del ranking Atp.

Share.

Leave A Reply