mercoledì, aprile 8

Ancora un forfait di Berrettini per problemi fisici, salterà Acapulco

0

Matteo Berrettini dà forfait anche al torneo Atp 500 di Acapulco in programma la prossima settimana. Purtroppo ancora non riesce a recuperare il problema ai muscoli addominali. Il 23enne romano non gioca dall’eliminazione al 2° turno, contro lo statunitense Tennys Sandgren, agli Australian Open, unico torneo disputato nel 2020 dal numero 8 del mondo.

“La mia priorità in questo momento è guarire – aveva dichiarato pochi giorni fa all’Unione Sarda – ma farò di tutto per essere presente al match di Davis con la Corea. Gli infortuni devono essere trattati con cura – sottolinea ancora – altrimenti rischi che lo stesso problema si ripresenti durante la stagione”.

Il brutto sembra dunque passato, anche se ancora sembra ci sia bisogno di qualche settimana. “Matteo sta lavorando intensamente con il suo fisioterapista e osteopata”, ha dichiarato in questi giorni Vincenzo Santopadre. “Le ecografie e risonanze – ha detto – non hanno evidenziato lesioni, ma il fastidio alla parte addominale ancora persiste”.

Ma se come dice lo stesso Berrettini gli infortuni devono essere trattati con cura, per evitare che si ripresentino nel corso della stagione, ci si chiede perché forzare il rientro alla Davis contro la Corea, anziché preservarsi per i 1000 americani. Probabilmente perché Matteo si sente pronto già adesso a tornare a dire la sua. Per cui speriamo si tratti solo di giorni e non di settimane.


Leggi qui: Le 10 migliori racchette del 2020. Guida all’acquisto

Share.

Leave A Reply