spot_img
spot_img

Yonex Ezone Dr 100: recensione e scheda tecnica
Y

La Yonex Ezone Dr 100 è una racchetta per tennisti di livello intermedio o avanzato. Il peso di 300 grammi è una via di mezzo tra le racchette più leggere e quelle più pesanti, comunque non crea problemi.

Chi sceglie questa racchetta, lo fa sicuramente per la sua maneggevolezza. La Yonex Ezone Dr 100 è tra le racchette più maneggevoli presenti sul mercato.

Una racchetta che offre un ottimo spin e che ha nella potenza dei colpi uno dei suoi punti forti. Sì perché grazie all’Hyper-MG nell’ovale la potenza nei colpi è stata di molto aumentata. Di conseguenza è ideale per gli scambi da fondo campo, dove serve spingere per mettere in difficoltà l’avversario. Tutto senza togliere precisione nei colpi a rete.

Ma il frangente in cui la Yonex Ezone Dr 100 rende al meglio è in risposta. E’ una racchetta con la quale si ottiene un gioco efficace, che sa mettere l’avversario in seria difficoltà. Ed è noto come la risposta sia fondamentale nel corso di una partita di tennis.

Unica nota negativa è la rigidità nella parte superiore dell’ovale. Cosa che può dare delle sensazioni negative quando la palla si impatta con quella zona della racchetta.

Scheda tecnica

  • Piatto corde: 100 pollici
  • Peso telaio a nudo: 300 g
  • Bilanciamento a nudo: 32,0 cm
  • Lunghezza: 68.5 cm
  • Schema corde: 16×19
  • Profilo: 24,5 mm

Acquista subito la Yonex Ezone Dr 100


>>> La guida completa – Le 10 migliori racchette da tennis del 2020

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img