sabato, settembre 26

Yonex Ezone Dr 100: recensione e scheda tecnica

0

La Yonex Ezone Dr 100 è una racchetta per tennisti di livello intermedio o avanzato. Il peso di 300 grammi è una via di mezzo tra le racchette più leggere e quelle più pesanti, comunque non crea problemi.

Chi sceglie questa racchetta, lo fa sicuramente per la sua maneggevolezza. La Yonex Ezone Dr 100 è tra le racchette più maneggevoli presenti sul mercato.

Una racchetta che offre un ottimo spin e che ha nella potenza dei colpi uno dei suoi punti forti. Sì perché grazie all’Hyper-MG nell’ovale la potenza nei colpi è stata di molto aumentata. Di conseguenza è ideale per gli scambi da fondo campo, dove serve spingere per mettere in difficoltà l’avversario. Tutto senza togliere precisione nei colpi a rete.

Ma il frangente in cui la Yonex Ezone Dr 100 rende al meglio è in risposta. E’ una racchetta con la quale si ottiene un gioco efficace, che sa mettere l’avversario in seria difficoltà. Ed è noto come la risposta sia fondamentale nel corso di una partita di tennis.

Unica nota negativa è la rigidità nella parte superiore dell’ovale. Cosa che può dare delle sensazioni negative quando la palla si impatta con quella zona della racchetta.

Scheda tecnica

  • Piatto corde: 100 pollici
  • Peso telaio a nudo: 300 g
  • Bilanciamento a nudo: 32,0 cm
  • Lunghezza: 68.5 cm
  • Schema corde: 16×19
  • Profilo: 24,5 mm

Acquista subito la Yonex Ezone Dr 100


>>> La guida completa – Le 10 migliori racchette da tennis del 2020

Share.

Leave A Reply