domenica, aprile 5

Wilson Hyper Hammer 5.3: recensione e scheda tecnica

0

La Wilson ha pensato a 2 diversi modelli di Hyper Hammer 5.3: la Midplus con un piatto corde da 95 pollici e la Oversize con un piatto corde da 110 pollici. In questa recensione presenteremo la Oversize, che grazie alla sua potenza aggiuntiva rispetto alla Midplus è diventato il modello più popolare.

Classificata come una racchetta da tennis Tweener, la Wilson Hyper Hammer 5.3 è stata progettata per avere un sano equilibrio di potenza e controllo. Questo la rende la racchetta da tennis perfetta per i giocatori di livello intermedio e i dilettanti che vogliono generare molta potenza senza perdere il controllo.

Anche se questa racchetta mette l’accento su potenza e controllo, questo non vuol dire che non sia anche leggera. Il peso a nudo di 284 grammi, infatti, fanno della Hyper Hammer 5.3 una racchetta facilmente gestibile dal punto di vista del peso.

Tuttavia, poiché è così leggera, le vibrazioni possono essere avvertite più spesso che con una racchetta più pesante orientata al controllo. Questo può essere un problema se si favorisce la stabilità o se si desidera ridurre la quantità di shock che subiscono polsi, braccia e spalle. Ecco perché sarebbe consigliabile utilizzare un ammortizzatore di alta qualità per smorzare la quantità di vibrazioni se decidi di utilizzare questa racchetta.

Scheda tecnica

  • Piatto corde: 110 pollici
  • Peso telaio a nudo: 284 g
  • Bilanciamento a nudo: 37 cm
  • Lunghezza: 70 cm
  • Schema corde: 18×20

Acquista subito la Wilson Hyper Hammer 5.3

Share.

Leave A Reply