martedì, agosto 4

La ripartenza dei tornei Atp? Ecco quando verranno svelate le date

0

È il giornale spagnolo Marca a riportare la notizia che tutti gli appassionati di tennis stanno aspettando ormai con ansia: in questo strano 2020, il prossimo 10 giugno si dovrebbero finalmente conoscere le date in cui i tornei Atp riprenderanno il loro corso.

Stando alle fonti del quotidiano spagnolo, infatti, tutti i tennisti sono stati invitati, tramite mail, a partecipare a una videconferenza su Zoom dall’associazione dei professionisti. Mercoledì 10 alle 16 italiane. Un appuntamento nel quale si parlerà del ritorno ufficiale sui campi.

Si saprà anche di più sui prossimi tornei americani, per i quali la Federtennis americana (United States Tennis Association) ha già avanzato la propria proposta, secondo quanto riferito in questo caso dal New York Times. Per salvare due dei migliori eventi del Tennis americano, la USTA vorrebbe organizzare il Cincinnati Masters 1000 e gli Us Open entrambi a New York.

Il Western & Southern Open è attualmente in programma dal 17 al 23 agosto, mentre gli Us Open sono previsti dal 31 agosto al 13 settembre. Non è certo che entrambi i tornei possano essere disputati quest’anno, ma l’dea è quella di provare a ottenere il supporto necessario dal governo e dai dirigenti della sanità pubblica americana.

In questo modo, giocando a New York entrambi i tornei, maschili e femminili, verrebbe consentito ai giocatori stranieri di restare nello stesso posto per la durata del loro soggiorno negli Stati Uniti e creare una “bolla di sicurezza” sul modello a cui sta lavorando anche la NBA.

Share.

Leave A Reply