giovedì, luglio 2

Ivanisevic netto su Federer: “Non dico che sia finito, ma…”

0

Da quando è diventato coach di Novak Djokovic, Goran Ivanisevic non perde occasione per celebrare il “suo” campione: “L’ho già detto e ne sono convinto – ha detto recentemente l’ex campione di Wimbledon nel corso di una conversazione con i media croati – Novak è il giocatore più forte di sempre”.

Ivanisevic – che da Nole è stato nominato direttore delle tappe di Zadar dell’Adria Tour ed è al lavoro per rendere questo impegno “un’occasione per promuovere la Croazia come nazione corona-free” – ha avuto parole nette per Roger Federer e Rafael Nadal, i due grandi rivali di Djokovic: “Mi dispiace ma credo che Roger non vincerà più uno Slam. Non dico che sia finito, ma purtroppo non può riuscire a diventare più giovane. E credo che anche Rafa batterà il suo record di 20 Slam“.

“Anche”, perché che lo batta il serbo, secondo Goran, è scontato. Al momento Federer guida la classifica a quota 20, seguito da Nadal a 19 e Djokovic a 17. Una classifica destinata a cambiare in fretta, secondo il croato: “Novak, se sta bene, è praticamente imbattibile, è l’unico che può pensare di completare un Calendar Slam. Credo che raggiungerà e supererà tutti i record nel giro di un paio d’anni al massimo”.

“A questo punto – conclude Ivanisevic – anche i numeri non potranno più mentire e dovranno solo confermare che il più grande di tutti ha un nome e un cognome”.


L’acquisto del giorno

Head Tour Team Backpack, Borsa per Racchetta Unisex Adulto


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply