martedì, agosto 4

Assoluti italiani: risultati della quinta giornata e programma della sesta

0

Ieri, 26 giugno, si sono svolti nella città umbra di Todi alcuni incontri validi per i quarti di finale di singolare maschile e femminile. Andiamo a vedere insieme i risultati della quinta giornata e il programma della sesta degli assoluti italiani.

I risultati della quinta giornata (26 giugno)

Come al solito, grande tennis anche nella quinta giornata degli assoluti a Todi. Molti incontri, come nella giornata precedente, sono stati combattuti e hanno regalato momenti di grande gioco ai pochi fortunati tifosi sulle tribune degli impianti; altri si sono conclusi con risultati più netti (vedi Sonego). Ecco i risultati del secondo turno del tabellone maschile, dove saluta la competizione uno dei favoriti per la vittoria finale, Federico Gaio:

  • (4) Lorenzo Giustino b. (q) Giovanni Fonio 76 (5) 64
  • (7) Andrea Arnaboldi b. (2) Federico Gaio 76 (7) 16 11-9
  • (1) Lorenzo Sonego b. (8) Lorenzo Musetti 75 63
  • Andrea Vavassori b. (6) Gian Marco Moroni 57 62 14-12

Quella che doveva essere la partita di cartello si è trasformata in poco più di una formalità per Lorenzo Sonego, che in poco meno di due ore ha fatto suo il match contro il baby talento Musetti. Giustino ha eliminato una delle sorprese del torneo, il qualificato Fonio, che dà battaglia per più di due ore ma si deve arrendere all’avversario, semplicemente più forte.

Incredibile vittoria di Arnaboldi, che sembra abbia ritrovato il tennis dei giorni migliori proprio agli assoluti. Il milanese elimina uno dei favoriti per la vittoria finale, Gaio, in una battaglia conclusa 11-9 al long tie break del terzo set. Ancora più incredibile la vittoria di Vavassori, la vera sorpresa del torneo e già “carnefice” di Thomas Fabbiano. Dopo due ore e mezza riesce a fare suo un incontro incredibile contro la testa di serie n. 6, Moroni, per 14-12 al terzo set.

Quarti di finale femminile

Tanti rischi, ma zero sorprese nei quarti di finale del tabellone femminile:

  • (1) Jasmine Paolini b. Stefania Rubini 46 61 10-7
  • (WC) Camilla Rosatello b. Lucia Bronzetti 64 61
  • (3) Elisabetta Cocciaretto b. (q) Nicole Fossa Huergo 46 62 10-5
  • (2) Martina Trevisan b. (q) Nuria Brancaccio 60 64

Trevisan e Rosatello ottengono senza sforzi il pass delle semifinali. Sembrava potesse essere lo stesso per Paolini e Cocciaretto (rispettivamente testa di serie n. 1 e 3), che invece hanno dovuto faticare più del dovuto con avversarie alla loro portata. Entrambe sotto di un set, si sono riuscite ad imporre alla distanza, concedendo pochi giochi alle avversarie dopo il primo parziale.

Il programma di oggi (sabato 27 giugno)

Sul campo centrale andranno in scena le semifinali maschili e femminili.

Di seguito il programma completo:

Campo Centrale

  • Ore 10 (3) Elisabetta Cocciaretto v (2) Martina Trevisan
  • A seguire Andrea Vavassori v (7) Andrea Arnaboldi
  • Non prima delle 14.45 (1) Jasmine Paolini v (WC) Camilla Rosatello
  • A seguire (1) Lorenzo Sonego v Lorenzo Giustino

Dove seguire gli assoluti in TV e su dispositivi mobili

Sarà possibile seguire gli assoluti italiani in tv e streaming su Sky Sport Arena (canale 204) o sull’app Sky Go (streaming) e su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) e sul sito (streaming).


Acquista con un clic!

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole


Share.

Leave A Reply