venerdì, settembre 25

“Federer, Nadal e Djokovic non sanno nulla sul tennis. Vivono in una bolla”

0

La sparata è di quelle pesanti e porta la firma di Gonzalo Lama. Per chi non lo conoscesse – e non lo biasimiamo – stiamo parlando dell’attuale numero 909 della classifica Atp, giunto fino alle 160esima posizione come best ranking nel giugno del 2016.

Il 27enne cileno ha usato parole durissime per descrivere i Big Three: “Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic non sono degli idoli. Non hanno mai fatto nulla per garantire maggiori incassi ai giocatori più in basso. Sono eroi dello sport, ma oltre a questo non ci vedo nulla. Non conoscono la realtà del tennis, che è ciò in cui noi viviamo. Un numero 400 al mondo non può giocare senza supporto e questo non è giusto”.

Questioni economiche, dunque, che si portano dietro anche questioni legate alla politica sportiva. Tanto che, secondo Lama, alla guida del consiglio dei giocatori devono essere rappresentati tutti i livelli: “Mi sembra ingiusto che siamo comandati da loro, non sanno cosa sia il vero tennis. Non capiscono cosa devono sopportare gli altri. Vivono nella loro bolla“.


Offerte del giorno

NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E

Amazon Echo Spot – Sveglia intelligente con Alexa


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply