venerdì, settembre 25

Us Open, il quadro completo degli ottavi di finale del tabellone maschile

0

Con gli ultimi match giocati nella notte italiana tra sabato 5 e domenica 6 settembre, si è chiuso il quadro del terzo turno degli Us Open 2020 e composto quello degli ottavi di finale.

Ecco gli ottavi di finale del tabellone maschile

Djokovic (1) – Carreno-Busta (20)
Shapovalov (12) – Goffin (7)

Coric (27) – J. Thompson
Davidovich Fokina – A. Zverev (5)

Berrettini (6) – Rublev (10)
Tiafoe – Medvedev (3)

Pospisil – De Minaur (21)
Auger-Aliassime (15) – Thiem (2)

Djokovic netto favorito

Al netto delle pesanti assenze della vigilia di Rafa Nadal e Roger Federer, pesa l’eliminazione di Stefanos Tsitsipas (per mano di Borna Coric), sicuramente uno dei più accreditati per arrivare fino in fondo. Sulla carta, il favorito assoluto resta Novak Djokovic. La sensazione è che gli unici che possono metterlo in difficoltà potrebbero essere Medvedev o Thiem in un’eventuale finale. Ma staremo a vedere…

Berrettini prova a fare il bis

Grazie all’ottimo torneo giocato finora, Matteo Berrettini si è garantito l’accesso agli ottavi di finale. Ora per lui il percorso è durissimo, se vuole replicare la semifinale dello scorso anno. Andrey Rublev è un ostacolo enorme, specialmente per quello che ha fatto vedere qui a New York fino ad ora. E anche se dovesse riuscire nell’impresa, Matteo ai quarti dovrebbe trovare (Frances Tiafoe permettendo) Daniil Medvedev.

Canada Time

La nazione più rappresentata in questi ottavi di finale è il Canada. Ben tre giocatori sono arrivati fin qui, i due baby fenomeni Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime e il veterano Vasek Pospisil, a dimostrazione che il tennis nel Paese con la foglia d’acero sta vivendo un momento senza precedenti.

Il programma delle partite

Si comincia nel tardo pomeriggio di domenica 6 settembre con la parte alta del tabellone. In campo dalle 18,30 Davidovich Fokina e Zverev, poi Djokovic-Carreno, Coric-Thompson e Shapo-Goffin. Lunedì 7 settembre gli altri quattro match, con Berrettini che indicativamente dovrebbe scendere in campo verso le 20 ora italiana.

Dove vedere le partite in tv e streaming

Come per tutto il torneo, i match saranno trasmessi in diretta esclusiva su SkySport e in streaming su SkyGo.


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età


I consigli per l’acquisto

TOMSHOO 5-in-1 Fitness Workout Set

Ninebot by Segway, Monopattino elettrico

Share.

Leave A Reply