mercoledì, ottobre 21

I 10 migliori grip per le vostre racchette

0

I grip, o overgrip, sono fondamentali per un tennista. Hanno la funzione di dare una presa ottimale sulla racchetta, affinché questa non scivoli mentre si gioca. Naturalmente ogni casa produttrice ha i suoi grip, e anche più di un modello per casa, che hanno determinate caratteristiche. La scelta è molto importante e ogni tennista si può trovare bene con un modello e male con un altro. Ma quali sono i migliori?

Wilson PRO Overgrip Comfort

Questo modello di overgrip della Wilson ha convinto la quasi totalità dei tennisti. Grazie al materiale elasticizzato, che garantisce una miglior presa, e alla sua resistenza che garantisce un maggiore rendimento e durabilità è in cima alle preferenze dei tennisti. Questo modello non è adesivo, quindi il fissaggio va effettuato tramite nastro presente nella confezione.

Head – Tour in pelle

Questi particolari grip della Head hanno una caratteristica unica, sono realizzati al 100% in pelle. E grazie a questa caratteristica garantisce un controllo ottimale al giocatore e una presa compatta. Di conseguenza garantiscono un’ottima resa.

HEAD Softac Traction

Ancora un grip della Head. Questo modello offre una presa ottima grazie alla superficie aderente perforata. E’ realizzato in materiale composito elastomerico all’esterno. Ed ha uno spessore di 1,8 mm.

Wilson Grip Impugnatura Pro Overgrip

Continua il duello tra due dei marchi più prestigiosi del tennis. Questo modello permette una sensazione perfetta, ed è tra i più utilizzati dai migliori giocatori. Per questo si può dire che è uno dei migliori prodotti sul mercato.

Tourna TG50XL-Confezione da 50 Nastri

I nastri Tourna sono ricoperti da un rivestimento in pelle di pesca per un massimo di assorbimento. Offrono un tocco molto pulito e permettono un forte assorbimento della traspirazione, fino a 350% del suo peso. E sono molti i tennisti professionisti che utilizzano questo modello, tra cui Andy Murray e John Isner solo per citarne due.

Gamma, Nastro in Pelle per Impugnatura Racchetta

Il nastro in pelle garantisce ottima maneggevolezza e resistenza. Questa caratteristica rende il nastro Gamma  molto apprezzato dagli appassionati.

Babolat Natural Grip

Prodotto di eccellenza di un altro grande marchio del tennis. I grip Babolat sono molto apprezzati dai tennisti. La loro fattura in pelle 100% offre ottime sensazioni e garantisce buona stabilità e prestazioni ottimali.

Wilson Bowl O Grips

I Wilson Bowl O Grips con il loro substrato in microfibra, poliuretano sono una delle soluzioni più apprezzate dai tennisti. Il rapporto qualità prezzo è il loro punto di forza, così come la confezione da 50.

HEAD Xtremesoft

Grazie all’overgrip Head Xtremesoft si avrà una presa e una capacità di assorbimento ottimi nell’impugnatura della racchetta. Il materiale sintetico con cui sono realizzati fa si che siano molto apprezzati dagli appassionati di tennis.

Senston Overgrip Confezione da 5

La superficie forata è uno dei tratti caratteristici di questi grip. Grazie a questa caratteristica riesce a rimuove efficacemente l’umidità, rendendolo molto adatto per giocatori che sudano facilmente. La superficie non è appiccicosa e il colore è durevole. Inoltre sono molto resistenti.


Manic Monday, la newsletter di Tennis Fever


Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply