martedì, Ottobre 27

Iga Swiantek è la nuova campionessa del Roland Garros

0

L’edizione 2020 del Roland Garros incorona una nuova campionessa: la polacca Iga Swiantek.

Per la prima volta in carriera la Swiantek si laurea campionessa in uno slam, battendo la statunitense Sofia Kenin, campionessa dell’edizione 2020 degli Australian Open. La polacca è la prima giocatrice nata dopo il 2000 (lei è 2001) ad ottenere la prestigiosa vittoria nei tornei del grande slam.

Iga ha demolito la Kenin in una finale a senso unico durata appena un’ora e venti e conclusasi 6-4 6-1. La polacca è sicuramente la sorpresa del torneo, al pari della nostra Martina Trevisan (sconfitta proprio da lei nei quarti di finale), in cui non partiva di certo con i favori del pronostico per la vittoria finale.

In un’intervista precedente alla vittoria di oggi, la Swiatek aveva detto ai cronisti che avrebbe lasciato il tennis qualora entro due anni non avesse raggiunto la top ten e non avesse vinto nessuno slam. Il tutto per dedicarsi alla sua grande passione che è lo studio.

Mi sa proprio che l’università dovrà aspettare perché da oggi abbiamo una nuova campionessa nel panorama mondiale del tennis femminile.

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia bassa

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia media

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia alta

 

Share.

Leave A Reply