mercoledì, ottobre 21

Ivanisevic non ha dubbi: “Nessuna possibilità per Rafa contro Djokovic”

0

Goran Ivanisevic è uno che non ha mai avuto peli sulla lingua, per usare un eufemismo. E il fatto che ora sia parte integrante dello staff del numero uno del mondo non ha affatto cambiato questo aspetto del suo carattere. Anzi, in un certo senso l’ha pure accresciuto.

In particolare l’ex vincitore di Wimbledon 2001 non lesina vere e proprie affermazioni di esaltazione del proprio pupillo. E se in passato è arrivato ad affermare che “Nole non avrà alcun problema a battere il record di Slam di Roger Federer“, oggi punta il dito contro Rafa Nadal e il suo regno, il Roland Garros.

Djokovic, che affronterà lo spagnolo dodici volte campione nella finale di domenica (la quinta per il serbo a Parigi), ha messo la Coppa dei Moschettieri (finora vinta una sola volta in carriera) nel mirino. E secondo Ivanisevic parte decisamente favorito: “In queste condizioni, Rafa non ha possibilità contro Novak”.

“Forse sto andando un po’ troppo in là, ma credo realmente che Djokovic sia imbattibile. Ha portato il suo corpo, la sua mente, la sua preparazione a livelli di perfezione. Prepara tutto nei minimi dettagli, è maniacale sia dentro che fuori dal campo”.

Ma, soprattutto, il croato pensa che “in queste condizioni di umidità, di terra pesante, Rafa sia battibile, l’ha dimostrato Diego (Schwartzman, ndr) in quel di Roma. E qui a Parigi le condizioni saranno anche peggiori”.

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia media

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia bassa

Share.

Leave A Reply