sabato, Ottobre 24

Le 5 migliori racchette da tennis di fascia bassa

0

Le racchette da tennis sono lo strumento principe di questo sport. Scegliere quella giusta è fondamentale per poter giocare al meglio. Orientarsi tra i tanti modelli però non è semplice, e spesso è necessario un aiuto.

Racchette da tennis, come orientarsi

Materiali diversi, racchette di vari costi, specifiche tecniche. Non è facile orientarsi nella scelta della racchetta. Ogni livello di gioco ha la sua racchetta ideale, che dovrebbe aiutare il giocatore a migliorarsi. Dagli inizi fino ad un livello ottimale. Questo articolo proverà a fare luce sulle migliori racchette di livello basso, racchette prestazionali solo un gradino superiore a quelle ideali per iniziare.

Head Tis1 PRO

Le case costruttrici propongono un’ampia gamma di racchette, che possono seguire la crescita di un giocatore. Non fa eccezione uno dei grandi marchi del tennis, la Head. Questa racchetta è ideale per chi vuole iniziare a giocare ad un livello sufficiente. Leggera e maneggevole, con una testa oversize per infondere una potenza maggiore. Un ottimo attrezzo ad un prezzo abbordabile.

Wilson H6

La descrizione di questa racchetta è perfetta: racchetta per giocatori amatoriali ambiziosi. Sì perché nonostante non sia top class, la H6 della Wilson permette uno stile di gioco aggressivo. Le dimensioni della testa garantiscono grande precisione ed è ideale per chi ama scendere a rete e chiudere il punto con una volée, anche se tecnicamente ancora non all’altezza.

BABOLAT Pulsion 102

E’ una racchetta che sprigiona una grande potenza, nonostante il suo peso non eccessivo. E’ ideale per giocatori alle prime armi, e volendo può essere utilizzata anche da chi sta iniziando ad imparare. Il grande piatto corde è ideale per evitare i piccoli errori di posizionamento, facilitando il centraggio della pallina. In generale un ottimo attrezzo per chi sta iniziando ad avere un livello sufficiente di gioco.

Wilson Pro Staff Precision XL 110

La sua caratteristica principale è il piatto corde extra con ampio sweetspot e maggiore tolleranza. Questo permette di colpire la palla al meglio, anche se non posizionati benissimo. Garantisce potenza, caratteristica che spesso i giocatori amatoriali non possiedono. Un ottimo articolo per iniziare a fare sul serio.

Dunlop Sx Team 280

Grazie al suo peso (280 g) questa racchetta garantisce grande maneggevolezza. Per chi vuol iniziare a giocare con controllo e spin la Dunlop Sx Team 280 è la racchetta ideale. Inoltre il suo piatto corde riesce a far sprigionare una buona potenza.

Share.

Leave A Reply