sabato, Ottobre 24

Le belle parole di Federer a Nadal dopo la vittoria di Parigi: “Te lo sei meritato, Rafa”

0

“Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa: come persona, e come campione. È stato il mio più grande rivale per molti anni e credo che ci siamo spinti a vicenda a diventare giocatori migliori. Per me un vero onore congratularmi con lui per questa sua vittoria, la sua ventesima in un torneo del Grande Slam”.

Roger Federer spende parole molto belle e sincere nei confronti dello spagnolo, dopo la sua strepitosa vittoria contro Novak Djokovic nella finale di Parigi. Si tratta di un bel gesto, per nulla scontato e di enorme signorilità, da parte di uno dei più grandi campioni della storia del tennis nei confronti di un suo rivale (e amico).

“È semplicemente incredibile che abbia vinto il Roland Garros per 13 volte — continua Federer, scrivendo il suo messaggio su Facebook e Twitter – uno dei più formidabili risultati raggiunti nello sport. Faccio anche le congratulazioni al suo team – sottolinea – perché nessuno può fare una cosa simile da solo. Spero che la vittoria numero 20 sia soltanto l’ennesimo gradino di un percorso destinato a proseguire, per entrambi. Ben fatto, Rafa. Te lo sei meritato”.

I have always had the utmost respect for my friend Rafa as a person and as a champion. As my greatest rival over many…

Geplaatst door Roger Federer op Zondag 11 oktober 2020

Share.

Leave A Reply