mercoledì, ottobre 21

Le bellissime parole di Ferru per l’amico Rafa dopo il trionfo di Parigi

0

Rafael Nadal ha raggiunto Roger Federer sulla vetta dei giocatori più vincenti negli slam della storia grazie alla vittoria al Roland Garros. Successo numero 13 a Parigi e ventesimo totale negli slam che lo porta a parimerito con il rivale/amico Roger Federer. Intervenuto sulla questione, l’ex n. 3 del mondo e grande amico del maiorchino, David Ferrer, ha incensato Rafa dopo la vittoria.

Nessuno come lui

Il coach di Alexander Zverev, dopo l’esperienza fallimentare del suo assistito uscito per mano di Jannik Sinner, è intervenuto a Cadena Ser, spendendo parole al miele per l’amico.

Per il tennis, Rafa è già superiore alla maggior parte dei giocatori. A tutto questo bisogna però aggiungere che dal punto di vista mentale è il miglior giocatore che sia mai esistito nella storia di questo sport. Non c’è nessuno come lui, nessuno che gestisca così bene i momenti di pressione anno dopo anno. Tutti lo pensano”.

Parola a Rafa

Proprio sulla questione di chi riuscirà a vincere più slam, ha preso parola uno dei diretti interessati, Rafael Nadal, mostrando il suo punto di vista:

Non ho mai nascosto che vorrei chiudere la carriera con più titoli di tutti nei major. Ma ho sempre fatto la mia strada in carriera. Non puoi stare sempre a pensare: Novak vince qui, Roger vince lì. Non puoi sempre essere infelice se il tuo vicino ha la casa più grande o un cellulare migliore. Devi vivere la tua vita.

Io ho fatto così da sempre, ho cercato di seguire la mia strada, di fare il massimo ogni giorno. Ovviamente i record mi interessano, la storia dello sport mi appassiona e condividere il record di slam di Roger ha grande valore. Ma intanto continuiamo a giocare e vediamo che succederà in futuro, alla fine delle nostre carriere”.

Le 10 migliori racchette da tennis sul mercato, per tutti i livelli e le età

 

Share.

Leave A Reply