mercoledì, ottobre 21

Andy Murray prova il pronostico: ecco chi terminerà la carriera con più Slam

0

Andy Murray, intervistato dal quotidiano britannico Metro UK, fa il suo pronostico su chi (secondo lui) riuscirà a fare il record di vittorie nei tornei del grande slam.

Scontro a due

Dopo l’incredibile vittoria su Novak Djokovic, lo scozzese vede come favorito Rafa Nadal per la conquista del maggior numero di slam. Accanto a lui, l’unico a poterlo impensierire potrebbe essere Novak Djokovic, uscito sconfitto a Parigi ma autore di una straordinaria stagione. Più staccato il trentanovenne Roger Federer che probabilmente si fermerà a quota 20, attuale record condiviso con il maiorchino.

Le parole di sir Andy

Nell’intervista Andy Murray è entrato nello specifico, spaziando anche sul record dei 13 titoli al Roland Garros di Nadal:

Chi vincerà più tornei dello Slam? È difficile rispondere a queste domande perché non si sa mai. Qualcuno può infortunarsi, avere un problema come l’ho avuto io e questo può cambiare tutta la tua carriera. A condizione che tutti restano in forma e che magari si ritirino tutti alla stessa età penserei che uno tra Novak Djokovic e Rafael Nadal terminerà la carriera con più titoli dello Slam. Dipende da tante cose, ne sono consapevole, ma se rimangono in buona salute ancora per un altro po’, credo sia una cosa tra loro due.

Si, è un risultato incredibile, non credo che il record di Nadal al Roland Garros sarà mai battuto. Non vedo nessuno al momento che possa farlo. Ovviamente potrebbe vincerne un altro 14-15 in un futuro molto remoto, ma parliamo di vincere gli stessi Slam di Pete Sampras in un solo torneo, è incredibile. Penso che sia uno dei migliori record della storia dello sport, forse è il migliore. Non posso dire nient’ altro su questo. Personalmente comunque ritengo che nessuno mai lo avvicinerà e che questo record non sarà mai ripetuto nella storia”.

Le 10 migliori racchette da tennis sul mercato, per tutti i livelli e le età

 

Share.

Leave A Reply