I prossimi impegni di Berrettini. Atp Finals? Difficile, ma non impossibile
I

Il 2020 per Matteo Berrettini non è stato l’anno della consacrazione, con più di qualche match che si sarebbe potuto (e dovuto) portare a casa. Su tutti viene in mente la sconfitta contro Altmaier (il qualificato tedesco n. 186 del mondo) al Roland Garros. Berrettini ci sarà comunque ai tornei di Vienna e Parigi-Bercy, dove cercherà di raggiungere la qualificazione alle Atp Finals di Londra.

Il romano ha confermato ieri ai microfoni di Sky Sport che ci sarà al prossimo Atp500 di Vienna e al Master1000 al coperto di Parigi-Bercy, dopo aver saltato l’impegno di questa settimana nel 250 di Anversa.

Un’impresa difficile, ma non impossibile

La corsa alle Atp Finals è difficile, ma non impossibile. Roger Federer lascerà un posto libero, quindi anche il nono giocatore con più punti nel 2020 prenderà parte al torneo di fine stagione. In questo momento Matteo è il primo degli esclusi, occupando la decima posizione in questa speciale classifica (nono se consideriamo Federer già tra gli esclusi).

Berrettini è molto vicino alla settima e all’ottava posizione, occupate rispettivamente dal vincitore dell’Atp500 di San Pietroburgo, Andrey Rublev (distante 354 punti), e da Diego Schwartzman (a 105 lunghezze).

Gli ultimi tornei della stagione saranno molto interessanti perché aspirano ad un posto nell’ultima edizione delle Finals a Londra anche Monfils, Shapovalov, Bautista-Agut, Goffin e Carreno-Busta.

Le 10 migliori racchette da tennis per cominciare (per bambini, ragazzi e adulti)

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img