Le 10 migliori racchette da tennis per cominciare (per bambini, ragazzi e adulti)

0

Iniziare a praticare uno sport implica avere un’attrezzatura adeguata. Questo vale per tutti gli sport, e il tennis non è un’eccezione. Anzi tutt’altro. Per prima cosa ci si deve orientare nel mercato delle racchette da tennis. Non bisogna esagerare, comprare una racchetta molto performante può essere controproducente.

Racchette da tennis, quali scegliere

Chi non è esperto e sta muovendo i primi passi in questo magnifico sport potrebbe essere portato a comprare una super racchetta. Il consiglio è quello di non farlo. Alle racchette da tennis professionali ci si arriverà con il tempo e con la costanza. Per iniziare serve una racchetta di buona fattura, ma adatta a un dilettante o ad un bambino. In questo articolo parleremo delle migliori racchette per ogni fascia di età .

Dunlop Nitro 21″ G8

Racchetta ideale per i bambini tra i 4 e i 6 anni. Leggera e maneggevole per consentire a questi giovani tennisti in erba di divertirsi senza fatica e imparare i primi colpi di questo magnifico sport.

Wilson Us Open

I bambini hanno bisogno di racchette più leggere e con un’impugnatura diversa per iniziare. La Wilson Us Open risponde perfettamente a queste esigenze. E’ una racchetta adatta a bambini tra i 5 e i 6 anni, che grazie al piatto in metallo garantisce stabilità e controllo.

DUNLOP CV Team JR 23

Questa racchetta è ideale per bambini tra i 6 e i 9 anni di un’altezza tra i 122 e i 137 cm. che si avvicinano al tennis. Il telaio di alluminio e le dimensioni ridotte la rendono uno dei migliori prodotti per quella fascia d’età.

HEAD Novak 25

Altro modello HEAD. Una racchetta adatta per i bambini tra gli 8 e i 10 anni. Una racchetta che ha il nome dell’attuale numero 1 al mondo, un’operazione di marketing, ma anche una garanzia di qualità. Come la Radical Jr 26 possiede la tecnologia Damp+ che le consente di attutire le vibrazioni dei colpi.

HEAD Radical Jr. 26

Questa racchetta è ideale per i bambini tra i 9 e gli 11 anni. La HEAD Radical Jr. 26 accompagna i bambini durante il loro viaggio nel mondo del tennis in maniera confortevole. Grazie all’inserto Damp+ riesce ad attutire le vibrazioni dei colpi.

Babolat Pure Aero Rafa Nadal 26 Junior

Come le altre grandi case costruttrici anche la Babolat ha una linea di racchette griffata dal loro campione più famoso e vincente. Questa racchetta Babolat Pure Aero Junior 26 sarà perfetta per accompagnare i giovani giocatori alti fra 140 cm e 155 cm. Indicativamente per ragazzi tra i 12 e i 14 anni. E’ molto maneggevole e garantisce un buon mix tra potenza e precisione.

Wilson Blade Team

La Blade Team della Wilson è una racchetta per ragazzi con un’altezza superiore ai 145 cm. La struttura del telaio leggera e aerodinamica una buona potenza e diminuisce lo sforzo dell’atleta nel corso di una partita o un allenamento.

Wilson Federer, WRT30480U3

Il fatto che ci sia il nome di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi è un sinonimo di qualità. Questa racchetta è senza pretese, e serve per iniziare a prendere confidenza con il tennis. Ha una testa sovradimensionata ottimale per giocatori alla ricerca di potenza e tolleranza degli errori. Inoltre è più lunga rispetto alle normali racchette da tennis per concedere un maggior allungo.

Senston – Racchetta da Tennis da 27”

Una racchetta leggera e senza pretese per adulti che iniziano ad avvicinarsi al mondo del tennis. La sua leggerezza la rende appetibile ai principianti, poco abituati allo sforzo e che tendono a stancarsi in fretta. Un buon acquisto, che però sarà indispensabile cambiare con i miglioramenti del proprio gioco.

HEAD Spark Elite

Racchetta basica della HEAD in metallo. Senza pretese, ideale per avvicinarsi al mondo del tennis e a non lasciarlo. La racchetta Spark Elite si caratterizza per un design ispirato ad un’eruzione vulcanica e un’area testa grande, per offrirti uno sweet spot ampio e anche una potenza ottima.

Share.

Leave A Reply