Wawrinka shock, presto si ritirerà?

0

Wawrinka shock, presto si ritirerà. La notizia arriva direttamente dallo svizzero. Ci sarà dai fidarsi o meno?

Stan Wawrinka è uno dei tennisti più attivi sui social, si prodiga in post, stories e commenti. Poche ore fa lo svizzero ha pubblicato una storia con su scritto “Fammi una domanda” e la risposta ad una di queste ha aperto ad una totale incertezza riguardo il futuro del tre volte campione slam.

L’indizio social

Uno dei fan ha chiesto quando sarebbe arrivata l’ora del ritiro e lo svizzero ha risposto “Presto, non ti preoccupare” con una foto di lui steso in campo e col pollice alzato in segno di conferma.

La forma mostrata in questo 2020, a dir la verità, potrebbe far pensare ad un ritiro vicino per Stan. Il leitmotiv di tutta la sua stagione è rappresentato da ottime partenze nei tornei, per poi sparire tra ottavi e quarti di finale. Così è stato agli Australian Open (sconfitto da Zverev ai quarti), ai México Open (uscito di scena ai quarti con Dimitrov), al Roland Garros (dopo la vittoria in tre set su Murray è avvenuta l’incredibile disfatta al terzo turno con Gaston, quasi 200 posizioni meno di lui in classifica) e a San Pietroburgo (Shapovalov ai quarti è stato il suo giustiziere).

L’età è sicuramente un fattore importante di questi cali improvvisi durante il torneo. Wawrinka non ha mai avuto il fisico più asciutto ed atletico del circuito e questo, con il passare degli anni, sta influendo sulla qualità del suo gioco. Il braccio è sempre quello, tra potenti servizi e ricami con dritto e rovescio, ma la corsa è quasi del tutto scomparsa.

Ci auguriamo tutti che il ritiro di Stan the Man ci sia tra molto tempo, ma è una questione che prima o poi sarà da affrontare anche per lui.

Le 10 migliori scarpe da tennis per uomo, donna e bambini

 

Share.

Leave A Reply