Il ritiro Julia Goerges, il sentito tributo delle protagoniste del circuito Wta

0

La tedesca Julia Goerges dice basta col tennis, si ritira. A comunicarlo è direttamente la tennista attraverso un lungo post su Instagram. Non potevano mancare le dediche delle sue colleghe, nonché amiche, che hanno destinato ampio spazio alla celebrazione di una delle migliori tenniste tedesche degli ultimi anni.

Mio caro tennis

Il post su Instagram è una lettera dedicata da Julia al tennis. La tedesca si racconta, partendo dalla sua infanzia con la racchetta in mano fino ai 15 indimenticabili anni di professionismo.

La sua è stata una carriera segnata da successi ed improvvisi blackout, tanto talento e poca costanza. Fuori dal rettangolo di gioco, però, la Goerges è riuscita a costruire molto e ciò lo dimostrano i numerosissimi messaggi che le sono stati recapitati da molte colleghe del circuito.

Il più sentito è sicuramente quello della compagna di doppio, Karolina Pliskova:

Cara Julia, ho appena letto la notizia e voglio dedicarti qualche riga. Prima di tutto congratulazioni per la tua fantastica carriera! Ci siamo divertite molto dentro e fuori dal campo e mi sento una privilegiata per aver avuto la fortuna di incontrarti nella mia vita. Nonostante abbiamo ottenuto ottimi risultati, la nostra amicizia è il risultato più importante”.

Anche Simona Halep ha voluto dedicare un tweet all’amica:

Oh, questa è una brutta e una buona notizia allo stesso tempo. Sono triste perché non ti vedrò più nel tour con noi, ma felice perché significa che sei felice fuori dal campo e sei pronta ad iniziare un nuovo capitolo della tua vita! Il tuo futuro è luminoso e ti auguro ogni fortuna fuori dal campo, ti sarò sempre vicina”.

Non potevano mancare gli auguri di Angelique Kerber ed Andrea Petkovic, compagne in nazionale ed amiche della Goerges:

Abbiamo iniziato da bambine e ci siamo ritrovate sempre nel tour, tra alti e bassi. Il nostro tempo insieme in Fed Cup me lo ricorderò per sempre”.

Mi mancherai tanto Julia, la tua è stata una grandissima carriera”.

Molte altre atlete hanno voluto omaggiare la Goerges, tra cui Elina Vesnina, Allison Riske, Kristina Mladenovic, Monica Puig, Sara Errani, Ons Jabeur, Mandy Minella, Elise Mertens ed Aga Radwanska.

Julia Goerges chiude la sua carriera con 13 titoli Wta (7 in singolare) con il best ranking in singolare di n.9 del mondo e in doppio di n. 12 (terza tedesca nella storia ad entrare in top15 in entrambe le categorie).

Da Federer a Sinner: le racchette dei campioni che si possono acquistare online

Share.

Leave A Reply