Rivoluzione Fognini: chi è il nuovo coach, Alberto Mancini

0

Rivoluzione per Fabio Fognini: Alberto Mancini è il nuovo coach. Il ligure termina il sodalizio con Corrado Barazzutti e si affida all’ex top10 argentino per provare a ritornare ad alti livelli nel 2021.

L’annuncio social

Dai profili social di Fabio si sono potute seguire le vicende del cambio di guardia. In una foto postata su Instagram si vede infatti lui in compagnia di Alberto Mancini e Alejandro Lacour, che sarà il suo preparatore atletico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Chi è il nuovo coach

Molti si ricorderanno di Mancini per l’anno di grazia 1989, in cui vince prima Montecarlo contro Boris Becker (7-5 2-6 7-6 7-5) e poi trionfa agli Internazionali d’Italia dopo una fantastica settimana. La finale è probabilmente una delle più belle giocate al Foro Italico, in cui l’allora astro nascente Andre Agassi esce sconfitto dopo aver avuto matchpoint (6-3 4-6 2-6 7-6 6-1). Nello stesso anno raggiunge i quarti al Roland Garros (miglior risultato in carriera) e l’ottavo posto nel ranking Atp. Il tutto ad appena 20 anni.

Sembra un predestinato, ma la sfortuna lo accompagna per i successivi cinque anni. Sì, perché ad appena 25 anni Mancini si ritira nel 1994 dopo una serie interminabile di infortuni.

La nascita del sodalizio

Il coach è stato anche capitano di Coppa Davis dell’Argentina ed è pronto per far tornare Fognini ai grandi risultati ottenuti nel 2019.

Black Friday, le 7 occasioni da non perdere

Share.

Leave A Reply