L’obiettivo di Murray del 2021? Perdere peso

0

Molti giocatori stanno rilasciando interviste, parlando di obiettivi per la prossima stagione. Interpellato sul suo obiettivo per il 2021, Murray ha ammesso che si dovrà impegnare per perdere peso e una percentuale di massa grassa corporea.

Il 2020 non proprio esaltante

La stagione appena trascorsa, considerate tutte le incognite vissute, non ha lasciato un buon ricordo nella mente di Andy Murray. Lo scozzese ha fatto male nelle due prove dello slam giocate dopo la pandemia e si è ricominciato a parlare di un suo possibile addio al tennis giocato. Murray sembra però aver trovato un obiettivo per la prossima stagione, che va oltre il lato prettamente sportivo. L’ex n. 1 del mondo ha infatti ammesso che si allenerà duramente durante la pausa per diminuire la percentuale di massa grassa corporea.

La motivazione nel perdere peso

Murray ha ammesso che sarà fondamentale per lui tornare con un’ottima forma fisica e perdere massa grassa corporea.

Ho fatto una chiacchierata un paio di giorni fa con Daniela Hantuchova e lei mi ha chiesto cosa ancora mi spingesse a continuare, quale fosse la mia motivazione, per quale motivo volessi tornare ad una buona forma fisica. La mia risposta è stata semplice: la mia motivazione è proprio quella di perdere peso e perdere una percentuale di massa grassa corporea che non ho mai avuto così alta nella mia vita.

Ho lavorato duramente per tornare a questi livelli e non voglio buttare tutto al vento, so che posso fare meglio. Posso cominciare a mangiare cose salutari e ad avere una dieta rigida. So che la pausa più lunga del solito può aiutarmi a tornare in palestra e ricominciare a lavorare duramente per più tempo. Nelle prossime 10/12 settimane avrò i primi risultati e sono sicuro che riuscirò ad essere fiero del mio allenamento”.

Scarpe da tennis per i vostri bambini? Alcune proposte

Share.

Leave A Reply