Il padrone degli Slam nel 2021? I lettori di Tennis Fever non hanno dubbi

0

Proseguono i sondaggi di Tennis Fever. Dopo quello lanciato la scorsa settimana su quale fosse la miglior partita del 2020 con in campo almeno un tennista italiano, questa volta i nostri lettori erano chiamati a dire la loro su un tema che è molto spesso oggetto di discussioni e di pronostici: chi vincerà i tornei del Grande Slam nel 2021?

In pratica, la domanda implicita del sondaggio era la seguente: secondo voi i Big Three sono pronti ad abdicare? E chi sono i tennisti più pronti a raccogliere la loro eredità a livello di vittorie nei Major?

Le oltre 2mila risposte fornite non lasciano molto spazio alle interpretazioni. Secondo i lettori di TF, il probabile dominatore degli Slam 2021 (cioè quello che otterrà più vittorie) sarà Novak Djokovic, che ha ottenuto nel momento in cui si scrive questo articolo il 38,80% delle preferenze. Dietro di lui, molto staccati, Rafael Nadal (13,25%) e Dominic Thiem (12,78%).

Prosegue la classifica con Daniil Medvedev (11,51%), Roger Federer, che gode ancora di una certa fiducia (10,57%), e Jannik Sinner, il cui exploit nel 2021 è considerato possibile dal 9,62 dei votanti. Pochissimi credono invece in Stefanos Tsitsipas (1,58%) e ancora meno in Alexander Zverev (0,32%).

Chi volesse continuare a votare o consultare i risultati del sondaggio può farlo qui sotto. Lunedì con il Manic Monday lanceremo il prossimo sondaggio. Se non siete ancora iscritti, potete farlo cliccando qui (è gratis!).

Share.

Leave A Reply