Nadal (con problemi fisici?) si allena con Sonego. E in Australia farà coppia con Sinner

0

Rafael Nadal ha da pochi giorni confermato la sua presenza all’edizione del 2021 degli Australian Open. Come sempre, per lo spagnolo le settimane decisive per la stagione sono quelle legate alla preparazione. Un periodo che quest’anno sarà più lungo del solito, visto che al normale mese di lavoro andranno aggiunte le due settimane di quarantena obbligatoria una volta atterrati in Australia.

In questi giorni Rafa si sta allenando a Manacor, nella sua accademia. Tre sono i tennisti di livello che stanno praticando con lui: Felix Auger-Aliassime, Emil Ruusuvori e il nostro Lorenzo Sonego. A questo proposito, nei giorni scorsi, il coach dell’italiano, Gipo Arbino aveva alluso a “alcuni problemi fisici” che avevano impedito fino a quel giorno a Rafa di allenarsi regolarmente. La voce, al momento, non è stata confermata.

Una volta arrivato in Australia, poi, lo spagnolo ha scelto il suo partner per la prima settimana di preparazione, quella in cui si potrà allenarsi con un solo sparring: sarà il nostro Jannik Sinner e sarà per entrambi una grande occasione per alzare il proprio livello di gioco in vista del primo Slam stagionale.

L’obiettivo di Nadal a Melbourne – come in qualsiasi torneo a cui prende parte – è la vittoria, che manca qui dal lontano 2009 (unico trionfo agli Australian Open in carriera). Per Jannik la speranza è quella di ricominciare la stagione come aveva finito il 2020, provando ad arrivare più avanti possibile.

Share.

Leave A Reply