spot_img
spot_img

Le 10 giocatrici più affascinanti della storia del tennis
L

Quando si parla di fascino tutto è soggettivo. Questa premessa è indispensabile prima di leggere questa classifica. Naturalmente ognuno ha la sua top-10 e siamo sicuri di non riuscire a mettere tutti d’accordo.

Vi prego, non accusateci di sessismo. Esiste anche una classifica maschile, l’abbiamo pubblicata prima. Entrambe le top-10 hanno appassionato molto la nostra piccola redazione, che si è divertita – con il giusto distacco e la giusta leggerezza – a metterle insieme.

Detto questo passiamo alla classifica.

#10 Caroline Wozniacki

E’ una delle sportive più influenti, come certificato dalla rivista Forbes nel 2018. La tennista danese, oltre che per i suoi colpi in campo, è stata sempre ammirata per la sua bellezza. Il suo sorriso luminoso e un volto dolce l’hanno portata ad essere considerata una delle tenniste più belle in circolazione. Famosa la sua relazione con il golfista Rory McIlroy, oggi è sposata con il cestista Nba David Lee.

#9 Sloane Stephens

Riprendendo le parole di una famosa canzone di Jovanotti: “Pelle di ebano di un padre indigeno e occhi smeraldo come il diamante“, la tennista americana è una delle ragazze più belle del circuito. La trionfatrice degli Us Open 2017 è molto apprezzata per le sue doti fisiche da moltissimi appassionati, e non solo.

#8 Chris Evert

Famosa per le sue vittorie, la sua rivalità con Martina Navrátilová e per la sua bellezza che ha fatto perdere la testa a molti. Tra i tanti estimatori si parla che la tennista americana ebbe un flirt con il divo di Hollywood Burt Reynolds. Il suo look acqua e sapone e la sua tenacia sono stati sempre molto apprezzati dal pubblico maschile.

#7 Flavia Pennetta

La nostra Flavia si è ritirata da qualche anno, poco dopo aver vinto gli Us Open. Oggi è felicemente sposata con Fabio Fognini. La brindisina ha fatto girare la testa a molti appassionati e a qualche suo collega. L’incontro con Carlos Moya, con cui è stata insieme per anni, è sintomatico del fascino della tennista italiana.

#6 Daniela Hantuchová

L’ex tennista slovacca è una di quelle che hanno portato il fashion nel mondo del tennis. Longilinea e attenta alla moda è considerata una delle più belle tenniste di sempre. I suoi splendidi occhi hanno fatto innamorare migliaia di uomini.

#5 Gabriela Sabatini

Argentina, classe 1970, una delle tenniste più amate di sempre. Campionessa precocissima (vittoria agli Us Open nel 1990), nonostante abbia vinto meno di quello che ci si potesse aspettare, è diventato un simbolo del tennis femminile moderno. La sua bellezza tipicamente sudamericana (e tipicamente argentina, con un misto di esotismo e malinconia) ha conquistato gli appassionati di tennis di tutto il mondo.

#4 Ana Ivanović

Mora, alta e con un sorriso ipnotico. L’ex tennista serba in ogni sua apparizione in campo riscuoteva approvazione dal pubblico maschile. Se poi considerate che è stata una delle tenniste più talentuose degli anni 2000 il quadro è completo. E’ sposata con il calciatore tedesco Bastian Schweinsteiger.

#3 Eugenie Bouchard

E’ considerata tra le più belle della nuova generazione del tennis. La canadese fin dalle prime apparizioni ha suscitato molto interesse nel pubblico maschile. I suoi risultati, dopo un inizio promettente, sono stati deludenti, ma avrà tempo per rifarsi.

#2 Anna Kurnikova

E’ stata forse la prima delle tenniste top model. La sua bellezza precedeva il suo talento, anche se ha raggiunto ottimi livelli nei primi anni di carriera. Spesso inserita nelle classifiche annuali delle donne più belle del mondo ha prestato volto e fisico per alcune campagne pubblicitarie. Dal 2001 ha una relazione con il cantante Enrique Iglesias. Il suo nome è usato nel poker Texas hold ‘em per indicare la coppia AK (come le sue iniziali), con il detto “bella ma quasi mai vincente”.

#1 Maria Sharapova

Quando si parla di bellezze nel mondo del tennis la mente va subito a Maria Sharapova. I suoi occhi di ghiaccio, i suoi lunghi capelli biondi e un fisico che rasenta la perfezione fanno di lei la tennista più bella del circuito. Bella e vincente visti i suoi 5 Slam conquistati. Nel corso degli anni molte multinazionali hanno fatto carte false affinché i propri prodotti fossero accostati alla sua immagine. Una vera e propria diva.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img