Fognini è fuori da Antalya al termine di una maratona d’altri tempi
F

Una partita matta e visti i due giocatori in campo c’era d’aspettarselo. Ad Antalya Fabio Fognini e Jeremy Chardy mettono in scena uno spettacolo d’altri tempi, con diversi colpi vincenti ma anche tantissimi errori. Tre set, tre tie-break, una maratona di due ore e 54 minuti al termine della quale a trionfare è il numero 72 del mondo francese.

Fabio parte male, va subito sotto 2-0 ed è costretto a rincorrere. Nonostante le difficoltà al servizio, è però bravo a rientrare in partita e portare l’avversario al tie-break. Qui però Chardy riesce a imporsi 7-4, con due gravi errori del ligure che gli spianano la strada.

Il secondo set è un’altalena di emozioni (e di cali di tensione) da entrambi i lati del campo. Stavolta parte meglio Fognini, che brekka subito il francese e si porta avanti. Ma è ancora il servizio a tradirlo, facendogli perdere quattro game consecutivi. Ma con Chardy al servizio per chiudere il match sul 5-4, viene fuori l’orgoglio e la classe del numero 17 del mondo, che riesce di nuovo a ribaltare il match portandosi sul 6-5.

Si va ancora al tie-break, ma questa volta Fabio è perfetto, concede solo un punto all’avversario e porta il match al terzo set. Terzo set in cui la musica non cambia. Match molto instabile, break da una parte e dall’altra, ma alla fine il ligure si procura una grande occasione, riuscendosi a portare ancora sul 6-5, ma questa volta al servizio. Occasione clamorosamente sprecata.

Il terzo e decisivo tie-break di questo pazzo match è vinto da Jeremy Chardy. Fognini abbandona Antalya al secondo turno, l’appuntamento è ora per l’Australia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img