Chi ha sconfitto più volte in carriera Serena Williams? La risposta è semplice…

0

La domanda può sorgere spontanea per chi è appassionato di tennis: chi ha sconfitto più volte Serena Williams? La risposta è Venus Williams, sua sorella, vincitrice per dodici volte sui 31 incontri disputati.

La rivalità in famiglia

Quella tra Serena e Venus è una delle rivalità più incredibili nella storia di questo sport: due sorelle che si sfidano con colpi potentissimi sui principali campi del mondo per tutta la carriera.

Serena ha trionfato per 23 volte nelle prove del grande slam, per un totale di 843 vittorie. Numeri incredibili, che dimostrano quanto sia complicato sconfiggere la star americana. Venus, nonostante ciò, è riuscita ad imporsi per 12 volte contro la sorella nei 31 incontri disputati. Di questi 31, la metà si è svolta in tornei del grande slam (15). Ben nove sono state le finali slam tra le due (tra cui le quattro consecutive tra il 2002 e il 2003). Quando il gioco si è fatto duro, però, a trionfare è stata quasi sempre Serena (7-2 nelle finali più prestigiose).

Le altre giocatrici

È quasi impossibile avere un record positivo contro l’americana (naturalmente giocando più volte). Tre ex stelle del circuito femminile hanno sfiorato questa impresa: Martina Hingis, Jennifer Capriati e Justin Henin.

La svizzera ha chiuso la carriera con un record di 6-7, l’americana con un 7-10 e la belga con sei vittorie al fronte di otto sconfitte.

La borsa perfetta per il padel? Ecco alcune proposte

Share.

Leave A Reply