Sconfiggere Nadal al Roland Garros? Le soluzioni “creative” di Haas e Tsitsipas

0

La domanda, dopo 13 trionfi su 15 apparizioni, può sorgere spontanea: come mettere Nadal in difficoltà al Roland Garros? Rispondono al quesito Tommy Haas e Stefanos Tsitsipas. I due si sono divertiti a dare le loro idee per cercare di non far vincere più Rafa a Parigi.

Farlo giocare con una spatola

Tommy Haas ha capito come detronizzare Nadal da Parigi: farlo giocare con una spatola di legno. Il tedesco si è fatto filmare mentre colpisce un colpo con in mano uno strumento da cucina in legno e nella caption su Instagram ha scritto: “Nadal dovrebbe giocare con questa racchetta al Roland Garros”. L’ex n. 2 del mondo probabilmente crede che, con una racchetta normale, il dominio di Rafa possa durare ancora a lungo.

Sconfiggere o bannare a vita?

Ci va giù molto più pesante Stefanos Tsitsipas. In una frequentatissima sessione di domande e risposte su Twitter con i fan, al greco è stato chiesto chi bannerebbe a vita da un torneo. Stefanos, scherzando, non ha avuto dubbi: “Rafa at the French” la sua risposta.

Il tweet ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo ed è diventato un trend topic. Il greco pensa che l’unico modo per sconfiggere Nadal a Parigi sia non permettergli più di disputare il torneo. Come dargli torta effettivamente.

Visti i precedenti trionfi al Roland Garros (13 su 15 partecipazioni), il 98% di match vinti e un solo giocatore in attività ad averlo battuto sul campo francese (Novak Djokovic), possiamo dire con certezza che Tsitsipas ha trovato l’unico modo per sconfiggere lo spagnolo sul campo a lui più famigliare.

La borsa perfetta per il padel? Ecco alcune proposte

Share.

Leave A Reply