Sinner ad Adelaide con le stelle. Il sogno comincia a diventare realtà

0

Jannik Sinner sarà impegnato il 29 e il 30 gennaio nell’esibizione “A Day at the Drive” a Adelaide con le stelle del tennis mondiale. L’italiano, sparring partner di Nadal, si unirà così allo spagnolo, oltre che a Djokovic, Thiem, Serena Williams, Halep, Osaka e Barty.

Il torneo delle stelle

L’esibizione sarà un buon riscaldamento per Jannik in vista della partenza degli Australian Open 2021 in calendario dall’8 febbraio. L’altoatesino, alla seconda partecipazione allo slam australiano, proverà a migliorare il risultato dello scorso anno. In quell’occasione uscì sconfitto al secondo turno con Marton Fucsovic in tre set.

A Adelaide, intanto, sono in programma due sessioni di gioco, con due incontri di singolare (per gli accoppiamenti bisognerà ancora aspettare). La novità risiede nella presenza sugli spalti dei tifosi, seppur in numero ridotto.

Una delle giocatrici più felici per la partecipazione è la n. 1 del mondo, nonché beniamina di casa, Ashleigh Barty. L’australiana non gioca da molti mesi, non avendo disputato un singolo incontro dall’inizio della pandemia:

Non vedo l’ora di tornare a giocare a Adelaide. Ho ancora impresso il bellissimo ricordo del torneo dell’anno scorso, ripartire da qua per me è meraviglioso”.

Molto felice della presenza della Barty il direttore del torneo Wta, Alistar McDonald:

L’anno scorso in questi giorni stavamo festeggiando la vittoria di Ash Barty nella prima edizione del torneo, siamo davvero contenti di rivederla su questo campo”.

Proprio l’anno scorso Barty riportava al successo un’australiana nel torneo di casa. Torneo che in questa stagione verrà disputato al termine degli Australian Open, a partire dal 22 febbraio.

5 proposte per le scarpe da tennis ideali da donna

Share.

Leave A Reply