Atp Cup, per la Serbia è sempre decisivo il fattore D: Canada battuto

0

Sempre il solito Novak Djokovic: prima è glaciale contro Denis Shapovalov nel secondo singolare, poi decisivo in doppio insieme al compagno e amico Filip Krajinovic e consegna alla sua Serbia campione in carica i primi punti di questa Atp Cup 2021.

L’avventura dei serbi non comincia bene. Nel prima match tra singolaristi contro il Canada, infatti, un Milos Raonic in grande spolvero ha la meglio abbastanza agevolmente di Dusan Lajovic: 6-3, 6-4 in un’ora e mezza il risultato finale.

Tocca quindi al numero uno del mondo rimettere la sua nazionale. E Nole non si fa pregare, centrando la sesta vittoria in altrettante gare contro il giovane canadese. Il risultato finale è un doppio 7-5 in cui il serbo è chirurgico a piazzare i due break decisivi entrambi alla fine dei rispettivi set.

Finisce 2-0 per i serbi anche un tiratissimo doppio contro la coppia di singolaristi canadesi. Il 7-5, 7-6 finale fa capire quanto il match sia stato in equilibrio e quanto abbiano pesato i dettagli. Ma quando si parla di dettagli, ormai è noto, nessuno sale in cattedra quanto Novak Djokovic. Finisce 2-1 per la Serbia.

Share.

Leave A Reply