Atp Cup. Fognini riparte, Berrettini perfetto: Italia in semifinale

0

E’ gran’Italia a Melbourne. La nazionale di tennis maschile, guidata da Vincenzo Santopadre, replica contro la Francia il successo di ieri contro l’Austria e vola in semifinale all’Atp Cup 2021, in corso di svolgimento a Melbourne.

La serie contro i transalpini si risolve già nei due match di singolare, con un doppio 2-0 firmato da Fabio Fognini e Matteo Berrettini che non lasciano scampo a Benoit Paire e Gael Monfils. Il primo a scendere in campo è il ligure, che riesce a lasciarsi alla spalle il brutto esordio contro l’austriaco Dennis Novak e ad avere la meglio dell’avversario con un eloquente 6-1, 7-6 (agevolato anche dall’avversario).

Dopo di lui è la volta del 24enne romano, che bissa il prestigioso successo di ieri contro Thiem, schiantando anche Monfils (6-4, 6-2) nella sfida tra il numero 10 e il numero 11 del mondo. Per Berrettini è la conferma dei segnali decisamente positivi con cui ha iniziato l’avventura australiana.

Inutile la sconfitta della coppia di doppio formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro i francesi Mahut e Roger-Vasselin. Così come inutile, ai fini della classifica, sarà il match tra Austria e Francia: l’Italia ha vinto il girone C ed è in semifinale.

Share.

Leave A Reply