Leggenda Venus: l’incredibile record che fa entrare la Williams nella storia

0

Nella partita di domenica a Melbourne contro Arantxa Rus (61 63) Venus Williams ha stabilito un incredibile record: 28 stagioni consecutive con almeno una vittoria Wta. L’americana ha così staccato la sorella Serena e Martina Navratilova, ferme a quota 25 stagioni.

Dal 1994 ad oggi

Venus Williams, diventata professionista nel 1994, ha fatto il suo debutto a San José. Lì la prima vittoria, ma la cosa più incredibile è che ancora non si è fermata. Dal 1997 ad oggi (ad esclusione del 2011) la sorella maggiore di Serena è stata sempre in top100 e l’obiettivo di questa stagione è rimanere (di nuovo) nelle prime 100 del mondo.

La vittoria di domenica

Il record è stato stabilito da Venus questa domenica, quando ha vinto contro l’olandese Rus al Yarra Valley Classic. L’americana ha perso solamente sei punti con la prima di servizio ed annullato tutte e sette le palle break concesse. Nel prossimo turno se la vedrà con un avversario di ben altro spessore, Petra Kvitova.

Venus ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell’incontro:

Sono ancora qui. Sembra che sia ancora brava ed amo alla follia il mio lavoro. È fantastico essere tornati a giocare, amo l’Australia e sto vivendo dei momenti bellissimi. Non è facile, d’accordo, ma dalla mia ho molta esperienza che in questi casi aiuta molto. Sto cercando di trovare buone sensazioni, cercare di competere e sentirmi bene con quello che faccio”.

Come scegliere la racchetta giusta per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply